EVENTO TRASCORSO

Sagra della polenta e dei frutti del sottobosco

Comune di Novafeltria

La Sagra della Polenta e dei frutti del sottobosco è un modo per incontrare l'autunno e i suoi frutti, un appuntamento all’insegna del gusto nelle terre dei Malatesta.

Protagonista indiscussa è la Polenta condita al Ragù di Carne e ai Funghi Porcini, fatta con una farina che contiene ben 13 specie di granoturco rigorosamente macinate ad acqua.
La Piadina e le Caldarroste innaffiate con il Sangiovese D.O.C. completano l’offerta gastronomica.

Tutte le domeniche di settembre lungo le vie del paese di Novafeltria, vi attende il mercatino, i giochi della tradizione popolare, spettacoli e animazioni.
Colori, sapori unici, per un appuntamento tutto da scoprire, ma soprattutto da gustare.

Il programma di quest'anno si completa con una camminata e un laboratorio didattico.
Domenica 10 settembre ore 15:00 Camminata sul monte Aquilone
Una camminata in mezzo alla natura ccompagnati da una guida naturalistica escursionistica e da un geologo, per conoscere ed esplorare le bellezze del territorio.

Domenica 17 settembre - Perticara Mineral Expo, 34° Mostra Scambio minerali & fossili
Una straordinaria esposizione di minerali, Fossili, antiquariato minerario e Laboratori didattici.
Da non perdere la mostra tematica: “I quarzi di porretta”.
L’ingresso alla mostra è gratuito, gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 19:00.

Lungo le vie del paese il mercatino, i giochi della tradizione popolare e le animazioni, vi aspettano per trascorrere insieme domeniche divertenti e diverse ogni volta.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...

Novafeltria presenta un "Dolce Natale"

Novafeltria Novafeltria (RN) 08 Dic 2025

Il Magico Palazzo del Natale

Novafeltria Novafeltria (RN) 20 Dic 2025

Tombola della Befana

Novafeltria Novafeltria (RN) 05 Gen 2026